SevenDaysBefore

The Band

Il nome SevenDaysBefore viene alla luce in una notte romana, una di quelle notti indimenticabili, tra folle allegria e di intensa riflessione....all'improvviso, nel buio della notte, due parole illuminarono la stanza: "Seven Days" (7 giorni)!!! Avevano un suono magnetico, però mancava ancora qualcosa per dare "il senso"al nome della band... Ed ecco che, come per miracolo, arrivò il "Before" (prima)...una fusione perfetta!!!! SevenDaysBefore (7 giorni prima), il principio di ogni cosa, il percorso, il divenire....

I SevenDaysBefore nascono nel 2005, inizialmente sotto il nome "Closing Circle".

La scelta della band di usare la lingua inglese è mirata a comunicare anche ad un pubblico internazionale, beneficiando al meglio delle origini canadesi di Van, voce della band e madrelingua Inglese.

Altra caratteristica è quella di utilizzare contemporaneamente due bassi a discapito della chitarra. Inizialmente fù un esigenza, dettata dalla mancanza di un chitarrista disposto a sposare il progetto, per poi diventare una vera virtù della band….. Fade inizia a sperimentare con i suoi bassi nuove sonorità, utilizzando diverse accordature e “giocando” con gli effetti, per poi fondersi con il basso di Penn e dare vita ad un Rock diretto ma con un imprinting originale sul groove. Così la simbiosi tra i due bassi caratterizza la parte armonica della band, completata dal ritmo coinvolgente della batteria di Remo e la voce calda ed avvolgente di Van.

La band ha l'obiettivo di condividere le proprie emozioni, spogliandosi dalle frenesie e dai travestimenti di una società malata di indifferenza e compiere così un viaggio nella propria musica ... "sognando fino al risveglio"!!!!

LIVE GALLERY


VAN

Vox

FADE

Bass Hi

PEN

Bass

REMO

Drums
Copyright © SevenDaysBefore. All rights Reserved.